Chi siamo

Benvenuti a Dialuògo – Lirum Larum

Dialuògo nasce dalla fantasia e l’entusiasmo della dott. Maria Carnevale (italiana, laureata in lingue e letterature straniere) che, con il marito, dott. Thomas Gruessner (tedesco, laureato in pedagogia), circa venti anni fa, ha già avuto l’originale idea di creare la SolemarSicilia, una scuola di lingua italiana per stranieri (www.Solemar-Sicilia.it ), oggi di fama internazionale.
Più tardi nasce il Dialuògo, il cui intento era ed è quello di far confluire, all’interno del centro, una gran parte dei propri interessi culturali, spaziando dalle lingue e culture straniere, ad esperienze sublimi come la musica, la danza ed il teatro, per giungere a filosofie di vita che riguardano l’uomo nel corpo e nello spirito….
Oltre a ciò, la nascita dei quattro figli (Valerio, Stella, Fabian e Romolo-Maximilian), ha stimolato, nella “mamma” – dott. Maria Carnevale, gli studi di pedagogie da grande elogio come la pedagogia Waldorf, nonché l’interesse verso la capacità plurilingue dei bambini in età prescolare: nasce così il Lirum Larum sezione junior Dialuògo…

Maria Gruessner

Insegnante

Thomas Gruessner

Insegnante

Insegnante 3

Insegnante