Corsi di danza

Il centro culturale Dialuògo, aperto a tutte le discipline che rappresentino in modo sublime l’espressione di forme di comunicazione del corpo e dell’anima, identificandosi completamente con l’operato ed i progetti dello “Studio di danza” di Eliana Lombardo, stabilisce, con lo stesso, un rapporto di collaborazione.
Per tanto, è lieto di presentarVi quanto segue…..

La nostra storia 

Lo “Studio di Danza” opera nella città di Bagheria e nei comuni limitrofi,  dal 1993, adoperandosi con passione e continuità sia nell’opera d’insegnamento, che nella promozione di una cultura della danza.
Convinti assertori dell’importanza di un rapporto equilibrato e armonioso con il corpo, la direttrice, gli operatori e gli artisti dello “Studio di Danza” hanno da sempre curato l’educazione alla fisicità, alla conoscenza e alla pratica della danza come veicolo di benessere, espressione e consapevolezza di sé stessi. Il lavoro educativo e creativo ha, inoltre, seguito un  più ampio progetto che ha visto impegnati insegnanti e allievi nella partecipazione a concorsi, rassegne e realizzazione di spettacoli, con la ferma volontà di far crescere e promuovere giovani talenti.

Corsi e Attivita’

  • predanza
  • classico accademico
  • contemporaneo
  • hip hop
  • propedeutica alla recitazione
  • propedeutica al canto

Le attività della scuola:

  • lezioni
  • concorsi
  • spettacoli
  • collaborazioni
  • stage

Premi

1997 – Teatro comunale di Padova concorso naz. e stage con O. Dorella
1997 – Sciacca danza: secondo posto danza classica
1998 – Selezioni regionali Festival di Chianciano, secondo e terzo posto danza contemporanea
1998 – Festival nazionale Chianciano, secondo e terzo posto danza contemporanea
2003 – Premio Trinacria d’oro, terzo posto danza contemporanea
2004 – Gran Prix Dance Festival: primo posto solisti danza contemporanea, primo posto gruppi danza classica, quarto posto gruppi danza contemporanea, secondo posto gruppi danza classica
2005 – rassegna città in danza
2007 – selezioni regionali per il concorso nazionale città di Chianciano
– terzo posto solisti danza contemporanea, secondo, terzo e quarto posto gruppi danza contemporanea

Spettacoli

1 luglio 2007: villa Cattolica a Bagheria, “La legenda di Colapesce” liberamente tratto dall’omonima storia siciliana, è stato il momento conclusivo di un progetto più ampio che ha impegnato gli allievi della scuola, non solo da un punto di vista strettamente fisico-atletico, ma anche con lezioni di musica e recitazione.
Il progetto nasce dal desiderio della scuola di presentare agli allievi gli aspetti della preparazione per diventare un “artista completo”, dando loro anche la possibilità di conoscere e scegliere fra le varie arti.
Grazie agli esiti positivi di questa esperienza, la scuola proporrà, in collaborazione con il Dialuògo, oltre ai propri corsi di danza, anche corsi di recitazione e musica (clicca sugli spazi dedicati a: corsi di teatro e corsi di musica).

15 luglio 2007: Palazzo Cutò Bagheria, “Portami via da qui” spettacolo di danza contemporanea che nasce dalla collaborazione fra: la coreografa-direttice dello “Studio di Danza” di Eliana Lombardo, il coreografo Carlomauro Maggiore e la poetessa M. Clelia Lombardo.
Danza e parola all’unisono in un discorso appassionato ed emozionante.
Lo spettacolo racconta, per frammenti, dell’amore.
Amore desiderato, negato, cercato, che diventa immagine poetica attraverso la danza contemporanea e la voce di un’attrice-voce narrante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *